.....incrocio!

By Angela - venerdì, ottobre 01, 2021

 "Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– Che strada devo prendere? chiese.
La risposta fu una domanda:
– Dove vuoi andare?
– Non lo so, rispose Alice.
– Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza".

(Writer. Lewis Carroll in  Alice nel Paese delle Meraviglie)



Firenze, Orsanmichele, incrocio tra via dell'Arte della Lana e via Calzaiouli

Ah! L'indecisione! 
Spesso mi accompagna! Ma quando sono in centro e mi trovo davanti ad Orsanmichele, so benissimo dove voglio andare!
Mi piace molto questo angolo di strade e di solito ci giro intorno ammirando queste architetture e il fascino senza tempo di questo luogo unico!

  • Share:

You Might Also Like

8 comments

  1. Interessante prospettiva, bella foto. Un sguardo che mira in alto. Buon venerdì, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!!!! In effetti appena ho alzato lo sguardo m'è piaciuta questa prospettiva! :)

      Elimina
  2. Brava, hai centrato benissimo l'incrocio! Il bianco e nero ha sempre il suo fascino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Verbena? il bianco e nero affascina sempre. Io a volte lo uso per coprire degli errori di....esposizione. Son troppo frettolosa nelle foto!

      Elimina
  3. Sai che ho una figlia che si chiama Alice e nell'occasione preso un gattino e lo chiamai Oreste che temeva i fulmini per cui era tutto una allarmarsi la notte per gli urli che faceva Grazie per l'incrocio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice e Oreste!!!!! Sai ieri a sera a Firenze è stato tutto un susseguirsi di tuoni e fulmini (ops....fulmini e tuoni!) Chissà i poveri gatti fiorentini se avranno avuto paura come Oreste! Spero di no!!! Un saluto Andrea!

      Elimina

Powered by Blogger.