...............ombra#1!

By Angela - martedì, agosto 31, 2021

"Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra"
(writer: Esopo)
Chissà se ha ragione Esopo!!!!!! 
Io non ho neanche provato ad afferrarla,.....la  mia ombra, ma quando ho rivisto lo scatto ho subito ripensato all'ombra della sera, le mitiche statuette votive degli antichi etruschi, così stilizzate, così moderne, così eternamente belle. 
Nel museo archeologico di Firenze ce ne sono diverse, di dimensioni ridotte, ma sempre molto affascinanti. Fateci un salto per ammirarle, se potete!

  • Share:

You Might Also Like

4 comments

  1. Buongiorno Angela l'ombra lunga la mattina inesistenti a mezzogiorno è lunga la sera
    Da noi si dice che quando è lunga è l'ora di riporre gli attrezzi e tornare a casa
    L'autore invece la esprime in modo culturale, ma forse nessuno la guarda con spirito di intelligente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, in effetti lo scatto è stato fatto verso le 18.30.....un po' in montagna (650 mt slm circa) ed era arrivato il momento di rientrare verso casa! Qui, in Calabria, poi fa presto a fare buio! L'imbrunire comincia prima che in Toscana! 🙂

      Elimina
  2. Una bella "ombra", la tua. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Marta, almeno è più "alta" di me! Mi consolo così! :)

      Elimina

Powered by Blogger.