...il cielo è di tutti!

By Angela - giovedì, agosto 30, 2018

(writers: Gianni Rodari)

Il cielo è di tutti, scriveva Rodari! e non ci si stanca mai di osservarlo! 
Sopratutto le nuvole, così leggère, così mutevoli, cose libere! 

In realtà, appena ho visto questa nuvola m'è tornato in mente Magritte! Con i suoi dipinti surreali!
Ma....questa nuvola e questo picco sono più reali che mai! Ho scattato la foto mentre ero in macchina e viaggiavo per tornare a casa.
Stavo lasciando ancora una volta la mia Calabria!

  • Share:

You Might Also Like

2 comments

  1. Rodari mi fa tornar bambina, ed è sempre un'emozione.
    Hai lasciato la Calabria per vivere dove?
    Io non riuscirei mai ad andarmene da qui.. 😓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...oramai vivo a Firenze da molti anni, cara Claudia! Ho due luoghi da cui anche io non vorrei mai separarmi! Belli entrambi e così diversi! Diciamo che ho due patrie! :)

      Elimina

Powered by Blogger.